Run2gether (edizione 2013)

 

L’intero ricavato del Circuito Serale di Orino 2013 sarà devoluto a Run2gether, associazione non profit austriaca che promuove l’atletica in Kenya come occasione di sviluppo comunitario, gestendo una squadra di maratoneti con criteri equi e solidali e organizzando percorsi di turismo responsabile basati sulla corsa in Austria (Helbalm) e in Kenya (Kiambogo – Naivasha).

Con la tua iscrizione sosterrai la costruzione di una pista di atletica in Kenya, che sarà gratuitamente accessibile da oltre 1.500 giovani delle scuole primarie, contribuendo a diffondere l’atletica come occasione di riscatto dalla povertà e di promozione di servizi sociali di base. Maggiori informazioni su: www.run2gether.com

A fianco del Comitato Organizzatore, il Circuito vede l’impegno della neonata associazione AFRICA&SPORT (di cui Marco e Martino sono soci fondatori). L’associazione si propone di supportare concretamente la promozione del valore sociale dello sport nel continente africano facendo rete con, e facendo conoscere, realtà all’avanguardia come, ad esempio, Run2gether.

Per garantire il massimo impatto delle attività di Run2gether ti chiediamo, se possibile, di consegnare al momento dell’iscrizione, un paio di scarpe da running usate ma ancora in buono stato. Aiuterai un giovane in Kenya a proseguire gli allenamenti evitando i rischi della corsa a piedi scalzi.